OSPEDALE DI RIVOLI, POTENZIATI I SERVIZI DELLA NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

dall’ASL TO3

RIVOLI – Dal primo ottobre, presso l’Ospedale di Rivoli,  è stata notevolmente incrementata l’attività svolta dalla neuropsichiatria infantile all’interno dell’area materno infantile (Dipartimento diretto dal Dr. Marco Rolando).

Finora era presente nel Presidio un unico ambulatorio di consulenza aperto tre giorni a settimana; d’ora in poi  sono presenti tre nuovi ambulatori specialistici, il lunedì ambulatorio per il “follow up neonatale (fascia d’età 0-24 mesi)”, il giovedì ambulatorio per l’epilessia in età evolutiva, martedì e venerdì ambulatorio di “neurologia – neuropsichiatria infantile” in particolare dedicato alla pronta accoglienza di patologie neurologiche quali cefalee, disprassie, ritardi acquisizioni sviluppo motorio (24 mesi), malattie neuromuscolari, tics, neuropatie acute, disturbi dell’equilibrio, alterazioni neurosensoriali, in aggiunta al pre-esistente ambulatorio per i “Disturbi del Comportamento” Alimentare; il tutto nella nuova area ambulatoriale dedicata all’ottavo piano, composta dagli ambulatori di cui sopra e di una sala d’attesa.

Inoltre la S.C. Di Neuropsichiatria infantile garantisce la pronta reperibilità per consulenze in merito a casi di pertinenza in particolare presso la Pediatria, il Nido e il DEA dell’Ospedale nella fascia oraria (dalle 9 alle 16) tutti i giorni feriali.

Le prestazioni di cui sopra, sono erogate su richiesta degli Specialisti, e Pediatri di libera Scelta e sono prenotabili attraverso le agende dedicate presso lo stesso CUP ospedaliero.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *