COLLEGNO, UNA NUOVA ROTONDA PER AUMENTARE LA SICUREZZA VICINO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

di DORA MERCURIO

COLLEGNO – Nel consiglio comunale del 28 settembre si è discusso in merito al problema della sicurezza stradale nei pressi della scuola dell’infanzia Bertotti. I genitori di diversi bambini per evitare di dover fare un “giro troppo lungo” per tornare su corso Francia, percorrono via Piave contromano mettendo a rischio la sicurezza di adulti e bambini. L’interrogazione è stata presentata dal Movimento Cinque Stelle, che ha già segnalato la questione nel 2017.

All’interrogazione risponde in prima battuta l’assessore Valentino Romagnolo: “È in fase di approvazione una variante per modificare la viabilità, nella quale verranno inseriti diversi interventi come ad esempio una rotonda per l’inversione di marcia, ma non sappiamo dire con certezza le tempistiche“.

Per ora l’unica cosa che possiamo fare è mettere altra segnaletica e continuare a mandare la polizia municipale, affidandoci anche al buonsenso dei cittadini” – aggiunge il sindaco Francesco Casciano. A queste affermazioni replica la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Giuseppina Codognotto: “A volte in questo comune si dovrebbe pensare di più ai progetti prima di metterli in atto visto che questa problematica era intuibile già con la costruzione del complesso scolastico“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *