RIVALTA, BENEMERENZA CIVICA ALLA MEMORIA DI MAURO “MALLO” ALLOSIA

dal GRUPPORIVALTA SOSTENIBILE

RIVALTA – Su proposta del gruppo consiliare di Rivalta Sostenibile si è avviata una raccolta firme per presentare una richiesta di conferimento della benemerenza civica alla memoria di Mauro Allosia, recentemente scomparso, così come previsto dall’art. 5 del Regolamento per il conferimento della benemerenza civica approvato dal Consiglio comunale nel 2015.

Mauro Allosia (Mallo per gli amici) era un cittadino rivaltese che ha creduto e vissuto pienamente il senso di comunità, non solo attraverso la partecipazione, ma declinandone il significato in azioni concrete. Ha dedicato per anni tempo ed energie in un costante impegno a favore della comunità rivaltese e per la cura e la tutela del territorio.

Nella sua continua azione di volontariato civico ha dimostrato intraprendenza, determinazione e disponibilità che lo hanno fatto conoscere e apprezzare da molti rivaltesi come cittadino attivo, ecologista convinto e amante della natura.

Il 9 marzo sono state consegnate al sindaco della città 225 firme di cittadini, a sostegno della richiesta di conferimento della benemerenza civica alla memoria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *