CINTURA OVEST, BLOCCO DEL TRAFFICO PER I VEICOLI DIESEL EURO 0, 1, 2, 3, 4 E BENZINA, GPL E METANO EURO 0

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Il comune di Grugliasco, applicando la normativa della regione Piemonte, ha adottato la propria ordinanza per limitare i livelli di inquinamento dell’aria da polveri sottili. L’ordinanza è consultabile e scaricabile, in pdf, al link: http://www.comune.grugliasco.to.it/cat/notizie-dal-comune/item/5409-dall-1-al-5-marzo-compreso-ancora-sospeso-il-blocco-del-traffico-a-grugliasco-libera-circolazione-per-i-veicoli-semaforo-verde.html. Si raccomanda a tutti i cittadini di scaricarla e leggerla con attenzione.

I dati e le rilevazioni di Arpa Piemonte sulla qualità dell’aria, prevedono, dal 6 all’8 marzo (compreso), il blocco del traffico che porta il “semaforo” ad arancione che prevede:

Blocco dei veicoli privati Diesel Euro 0,1,2,3,4 e Benzina, gpl e metano Euro 0 dalle ore 8 fino alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto persone; dalle 8.30 alle 14 e infine dalle 16 alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto merci (gpl/metano possono circolare).

Inoltre sono state segnalate le limitazioni per i giorni martedì 6 fino a giovedì 8 marzo. Giovedì pomeriggio vengono segnalate anche le limitazioni per i giorni da venerdì 9 a lunedì 12 marzo.

Consultando il seguente link: http://www.arpa.piemonte.gov.it/export/bollettini/semaforo.pdf i cittadini interessati potranno verificare relativamente a Grugliasco, giorno per giorno, l’attivazione o meno di divieti oltre al loro livello. Sul sito web e sulla pagina Facebook del comune grugliaschese quotidianamente i cittadini saranno aggiornati sulle limitazioni giornaliere.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito dell’Arpa Piemonte (http://www.arpa.piemonte.gov.it/approfondimenti/temi-ambientali/aria/aria/semaforo-qualita-dellaria-pm10). Saranno previste esenzioni per autoveicoli per trasporti specifici e ad uso speciale, per veicoli utilizzati da lavoratori i cui luoghi non siano serviti da mezzi pubblici (con apposita certificazione del datore di lavoro) e veicoli con almeno tre persone a bordo. I divieti sono validi su tutto il territorio comunale ad esclusione di corso Allamano, per consentire dopo le ore 8.30 di raggiungere le autostrade e la tangenziale.

Infine al link: http://www.comune.grugliasco.to.it/cat/notizie-dal-comune/item/5409-dall-1-al-5-marzo-compreso-ancora-sospeso-il-blocco-del-traffico-a-grugliasco-libera-circolazione-per-i-veicoli-semaforo-verde.html, in formato pdf, oltre alla nuova ordinanza, si possono trovare anche l’informativa con le nuove limitazioni in caso di blocco.

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *