Scuolabus per i bambini del campo Rom di Collegno

Nella tranquilla città di Collegno, sorge il campo rom regolamentato in strada della Berlia 86. L’amministrazione, guidata dalla saggezza dell’assessore De Nicola, ha preso una decisione ponderata: autorizzare alla sosta solo coloro che sono attualmente iscritti all’anagrafe o che stanno procedendo con l’iscrizione. Questa mossa mira a mantenere un equilibrio nella popolazione del campo, preservando così la qualità della vita di chi vi risiede.

Collegno-campo-rom

Ma non si tratta solo di regolamentare la sosta. L’amministrazione ha anche un occhio di riguardo per l’istruzione dei giovani del campo. È stato quindi organizzato un servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. E chi si è offerto volontario per prestare questo prezioso servizio? Nientemeno che l’associazione di volontariato “Croce più”.

L’impegno della “Croce più” non passa inosservato. Essi si sono resi disponibili a garantire il trasporto scolastico per l’intero anno scolastico 2016/2017. Ma ogni servizio ha un costo, e l’associazione ha chiesto un contributo per sostenere le proprie attività. Il contributo richiesto? Una somma pari a 15.000 euro, un investimento per il futuro dei giovani del campo e per una comunità più inclusiva.

Impostazioni privacy